Giornata da Champion

A distanza di una manciata di giorni dalla finale di Champions League, piacevolissima e quasi omonima sorpresa per gli alunni dell’Ic Tacchi Venturi. La Champion, la società carpigiana di recente rilevata da un’azienda americana specializzata nella vendita di abbigliamento sportivo, la HanesBrands, società leader nel settore, ha infatti deciso di donare ad una decina di scuole del cratere, fra cui quella di San Severino, un notevole quantitativo di capi d’abbigliamento. Una decisione da… campioni che ha fatto la felicità dell’esercito di ragazzi, circa 780, attualmente presenti nel plesso della scuola media dove hanno trovato adeguata sistemazione i ragazzi della Primaria ed un paio di sezioni dell’Infanzia, che si sono aggiunti, sobbarcandosi anche doppi turni di quotidiana routine scolastica, ai “padroni di casa” della Secondaria dello stesso Comprensivo diretto dal prof. Sandro Luciani. L’incaricato dell’azienda, Carletto Lucarini, ha fatto visita ieri mattina ai ragazzi della scuola subito dopo che gli stessi hanno indossato i graditi omaggi della ditta emiliano-statunitense, per un veloce ma apprezzato saluto ed un ringraziamento da parte degli studenti, tornati poco dopo nelle rispettive aule come un’unica, grande squadra Champion. Ha avuto seguito, quindi, la proposta della responsabile del Customer Service Department, Paola Veronesi, dell’azienda di capi sportivi di un incontro tra i ragazzi, gli insegnanti ed il dirigente dell’Ic Tacchi Venturi e l’incaricato della Champion, Lucarini. A giudicare dall’entusiasmo con cui i ragazzi hanno accolto l’iniziativa, se a breve dovesse giungere dalla Champion la proposta di donare all’istituto settempedano anche una muta per una squadra dell’istituto partecipante ai Giochi sportivi studenteschi, il sì sarebbe immediato.