Un gol per ripartire

Una giornata da incorniciare per oltre 250 studenti delle scuole medie e atleti delle società sportive settempedane e per una cinquantina di tecnici. Dopo il debutto di un anno fa è tornato nella nostra regione il progetto “Un Gol per Ripartire”, la campagna di solidarietà a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia, salutata nei giorni scorsi a San Severino con grande entusiasmo e partecipazione. L’iniziativa di FC Internazionale Milano, Suning Sports e Csi ha segnato un altro capitolo importante dopo le iniziative dei mesi scorsi, fra cui l’organizzazione dell’Inter Camp estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Tre gli incontri ospitati grazie alla collaborazione dell’Ic “P. Tacchi Venturi” e dell’assessorato allo Sport del Comune. Per gli alunni del secondo e terzo anno della scuola secondaria c’è stata la lezione su “educazione e calcio” e, nel pomeriggio, la lezione di sport sul terreno di gioco dello stadio comunale Gualtiero Soverchia per i ragazzi under 12 e under 14 delle società sportive S.S. Settempeda e Csi San Severino. Infine l’incontro serale sul tema: “Metodologia di lavoro del settore giovanile dell’Inter e Inter Campus” con i dirigenti e gli allenatori degli oratori e delle società sportive marchigiane. In prima linea la presidenza nazionale del Csi, con gli operatori del Csi Macerata, e la società nerazzurra presente a San Severino con il responsabile dell’area sociale nerazzurra, Alberto Bassani, ed i due docenti Matteo Traina, del settore giovanile dell’Inter e Juri Monzani di Inter Campus.